About Us

Arkon oggi è il risultato di un progetto innovativo, nell'ambito delle società di consulenza tecnica, da me ideato nel 2003.

I trascorsi di manager mi hanno insegnato che, troppo spesso, mi relazionavo con società di consulenza blasonate e di grande prestigio ma, proprio per la caratura internazionale delle stesse, incapaci di adattarsi reattivamente e dinamicamente al cliente.

Organizzazione

Arkon è la risposta organizzativa, concreta e flessibile, che coniuga esperienza di campo e attività
consulenziale, allo scopo di dare al cliente un contributo reale e fattivo.

Know-how

Professionisti altamente qualificati con esperienze pluriennali, diversificate e con la filosofia del fare piuttosto del dire come fare, ogni giorno
affiancano le più importanti aziende - nazionali come estere - per la risoluzione di complesse problematiche in ambito tecnico.

Visione

Thekna, La divisione Engineering, lavora in sinergia con Phedra, divisione specializzata in Learning, sulla base di una visione multidisciplinare che rappresenta la filosofia del Gruppo Arkon .

La nostra filosofia

Non solo, ma in ambito tecnico, le stesse società non mostravano - spesso - quella connessione tra esperienza di campo e attività consulenziale, necessaria per dare al cliente un contributo reale e fattivo.

Infine, la natura e la mission aziendale poneva le stesse come "consiliori": ti dico quale vite girare, ma sta a te farlo.

Questo modo di lavorare non mi appartiene.

Io credo che quando una Big Company ricorre all'esterno, lo fa per diversi ordini di motivi, ma sostanzialmente perché non ha le competenze e/o queste sono impegnate su altri fronti.

Arkon è la risposta organizzativa, concreta e flessibile, a tutte queste esigenze.

Professionisti altamente qualificati, con esperienze pluriennali, diversificate e con la filosofia del fare piuttosto del dire come fare, ogni giorno affiancano le più importanti aziende - nazionali come estere - per la risoluzione di complesse problematiche in ambito tecnico.

Le attività della divisione Engineering, sotto il brand Thekna, sono elementi nevralgici per il lavoro di Phedra - la Divisione "soft" di Arkon, specializzata in learning - e tutti affrontano la missione assegnata con lo stesso approccio: come fare, presto e bene, con una visione multidisciplinare ed una tempestività di intervento che poche altre aziende possono offrire.

Questo siamo noi.
Questo faremo sempre.

Roberto Giulimondi - Arkon CEO